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Politica di qualità   

In un mondo di continui cambiamenti e nuove sfide, le organizzazioni devono cercare strumenti di gestione interna che aggiungano valore all'organizzazione, migliorino i processi e aiutino a controllare i costi .

Il modello di gestione della qualità ISO 9001:2015 è attualmente un riferimento internazionale per un'ampia gamma di organizzazioni, indipendentemente dalla loro attività o dimensione.

La certificazione del sistema di gestione della qualità di un'organizzazione è essenziale per dimostrare il suo impegno nei confronti della sua missione e dei suoi valori e per trasmettere fiducia nei rapporti con le parti interessate.

 

Linee guida per le azioni commerciali

  • Fidelizzare i clienti;
  • Aumentare la quota di mercato;
  • Incrementare il fatturato;

Linee guida per le azioni con i clienti

  • Superare le loro aspettative;
  • Innovare le soluzioni e i servizi forniti.

Linee guida per le azioni con i candidati

  • Attrarre e fidelizzare i candidati;
  • Soddisfare le loro aspettative;

 

Linee guida per le azioni con i fornitori

  • Garantire la valutazione e la comunicazione dei risultati della loro qualificazione.

Linee guida per le azioni con i dipendenti

  • Attrarre;
  • Sviluppare;
  • Coinvolgere.

 

Linee guida per le azioni con gli azionisti

  • Garantire il rafforzamento dell'autonomia finanziaria.
  • Impegno nel sistema di gestione della qualità
  • Promuovere il miglioramento continuo del sistema di gestione della qualità;
  • Rispettare/soddisfare i requisiti contrattuali, legali e tutti i requisiti applicabili.

 

SGS

Certificazione NP EN ISO 9001:2015 

Il processo di certificazione consiste nella definizione, creazione, implementazione e certificazione di un Sistema di Gestione per la Qualità, secondo un sistema normativo di riferimento o uno standard. 
Grazie a una certificazione riconosciuta a livello internazionale, vengono riconosciuti diversi vantaggi: 
Dimostrare un forte impegno per la qualità, creando una solida base per la fiducia e il confronto globale;

  • Migliorare l'orientamento al cliente ;
  • Mantenere i dipendenti motivati incoraggiando la loro partecipazione;
  • Promuovere la riflessione sul sistema di gestione della qualità, identificando, correggendo e prevenendo gli errori.

ManpowerGroup Svizzera ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di gestione della qualità in tutti i suoi marchi e settori di attività. 

Servizi di gestione delle risorse umane, servizi di gestione amministrativa e servizi tecnici, ossia 

  • Assunzione e selezione;
  • Formazione;
  • Gestione amministrativa;
  • Gestione finanziaria;
  • Controllo di gestione;
  • Servizi IT;
  • Assistenza legale;
  • Gestione della forza vendita.

Servizi di outsourcing basato sul talento della forza lavoro: 

  • Gestione della forza vendita;

  • Assunzione e selezione;

  • Formazione;

  • Servizi di gestione dei centri di contatto;

  • Gestione del negozio;

  • Telemarketing;

  • Attività di back-office;

  • Vendite dirette;

  • Operatori di inserimento dati.

Experis

  • Recruiting e selezione degli specialisti; 
  • Soluzioni per progetti IT.

Manpower

  • Assunzione e selezione;
  • Risorse umane per lavoro temporaneo;
  • Gestione della forza vendita.

Certificazione NP EN ISO 27001:2013 

Manpower Talent Based Outsourcing ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di gestione della sicurezza delle informazioni in conformità ai requisiti della norma ISO 27001, nel seguente ambito:

  • Sicurezza delle informazioni nel trattamento dei dati di Clienti, Candidati e Lavoratori nei processi di reclutamento, selezione e gestione dei contratti.
  • Dichiarazione di applicabilità: "ISO27001_controllo SGSI_e_SOA_2021_V1.2_21122021.
  • Controlli esclusi: A.11.1.6, A.14.1.3, A.14.2.1, A.14.2.2, A.14.2.3, A.14.2.5, A.14.2.6, A.14.2.7, A.14.2.8

Politica di sicurezza delle informazioni

Noi di ManpowerGroup Svizzera abbiamo definito una politica di sicurezza delle informazioni con i seguenti obiettivi

  • Garantire gli adeguati livelli di integrità, autenticità, disponibilità e riservatezza necessari a proteggere le informazioni, attenuando così l'impatto di qualsiasi incidente che possa compromettere il regolare funzionamento di ManpowerGroup Svizzera.
  • L'integrità è la capacità di prevenire, recuperare e annullare le modifiche non autorizzate o accidentali ai dati.
  • L'autenticità è il mantenimento dell'affidabilità delle informazioni dal momento della loro produzione e per tutto il loro ciclo di vita.
  • La disponibilità è la capacità di accedere ai dati quando necessario.
  • La riservatezza si riferisce alla capacità di proteggere i dati da chi non è autorizzato ad accedervi, non impedendo alle persone autorizzate di accedervi tempestivamente.
  • Per raggiungere questi obiettivi, ManpowerGroup Svizzera, nel rispetto della legislazione e dei regolamenti in materia di sicurezza delle informazioni, si impegna ad adottare le migliori pratiche nazionali e internazionali.
  • Promuovere il miglioramento continuo del sistema di gestione delle informazioni.